INFORMATIVA PRIVACY EX ART 13 DEL REGOLAMENTO GENERALE PER LA PROTEZIONE DEI DATI UE 2016/679 (GDPR) ED EX ART 13 DEL D. LGS 196/2003 (CODICE PRIVACY)
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del Trattamento è AGAPE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE, con sede legale in Strada Coltura del Tesina 18 - 36100 - Vicenza (Italia). Email: agape@agape.vi.it. Pec: agapecooperativasociale@pec.it
“AGAPE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE” (di seguito la “Società”, “Agape” o il “Titolare”) garantisce il rispetto della disciplina in materia di protezione dei dati personali fornendo le seguenti informazioni circa il trattamento dei dati comunicati o comunque raccolti nel corso della navigazione sul presente sito.
DATI TRATTATI, FINALITÀ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO
Dati generati dall’accesso al sito
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Questi dati (quali ad esempio nomi di dominio, indirizzi IP, sistema operativo utilizzato, tipo di device di browser utilizzati per la connessione) non sono accompagnati da alcuna informazione personale aggiuntiva e vengono utilizzati per:
- ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito;
gestire esigenze di controllo delle modalità di utilizzo dello stesso;
accertare responsabilità in caso di ipotetici reati informatici. - La base giuridica che legittima il trattamento di tali dati è l’interesse legittimo, derivante dalla necessità di rendere utilizzabili le funzionalità del sito a seguito dell’accesso dell’utente.
Dati forniti volontariamente dall’utente
I dati personali forniti dall’utente tramite invio di email attraverso gli indirizzi pubblicati nelle area DIVENTA VOLONTARIO / COLLABORA CON NOI / CONTATTI sono raccolti e trattati per le seguenti finalità:
a) per lo svolgimento delle attività di relazione con l’utente del sito, secondo le esigenze espresse dall’utente stesso nella comunicazione
b) per finalità amministrative e per l’adempimento di obblighi di legge quali ad esempio quelli di natura contabile, fiscale, o per dar corso a richieste dell’autorità giudiziaria qualora necessario;
La base giuridica che legittima il trattamento è l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso o l’esecuzione di misure organizzative su richiesta dello stesso.
NATURA DEL CONFERIMENTO
rispetto alle finalità a) e b) il consenso non è richiesto. Per la finalità a) nel caso l’interessato trasmetta il proprio “Curriculum Vitae” al fine di candidarsi per una posizione lavorativa con Agape, la comunicazione verrà presa in considerazione solamente se completa di autorizzazione al trattamento nei termini di legge previsti.
MODALITÀ DI TRATTAMENTO E TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati raccolti saranno trattati mediante strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, o mediante elaborazioni manuali con logiche strettamente correlate alle finalità per le quali i dati personali sono stati raccolti e, comunque, in modo da garantire in ogni caso la sicurezza dei medesimi. I dati vengono conservati per il tempo strettamente necessario alla gestione delle finalità per le quali i dati stessi sono raccolti nel rispetto delle norme vigenti e degli obblighi di legge. In ogni caso Agape pratica regole che impediscono la conservazione dei dati a tempo indeterminato e limita quindi il tempo di conservazione nel rispetto del principio di minimizzazione del trattamento dei dati.
SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO, RESPONSABILI E COMUNICAZIONE DEI DATI
Il trattamento dei dati raccolti è effettuato da personale interno ad Agape e a tal fine individuato e autorizzato al trattamento secondo specifiche istruzioni impartite nel rispetto della normativa vigente. I dati raccolti, qualora sia necessario o strumentale per l’esecuzione delle indicate finalità, potranno essere trattati da terzi nominati Responsabili del trattamento, ovvero, a seconda dei casi, comunicati agli stessi quali autonomi titolari, e precisamente:
1. persone, società, associazioni o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza alla nostra Società, per la finalità di cui alla lett. b);
2. società, enti, associazioni che svolgono servizi connessi e strumentali alla esecuzione delle finalità sopra indicate (servizio di analisi, manutenzione dei sistemi informatici, altro qualora necessario).
In ogni caso, i dati personali non saranno mai diffusi né trasmessi a Paesi Terzi.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’interessato potrà, in qualsiasi momento, esercitare i seguenti diritti:
a. di accesso ai dati personali;
b. di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione dei dati incompleti
c. di ottenere la cancellazione dei dati, la trasformazione in forma anonima degli stessi o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
d. di ottenere l’attestazione che eventuali modiche o cancellazioni sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, salvo quanto previsto dalla legge;
e. di ottenere la limitazione del trattamento;
f. di opporsi al trattamento;
g. alla portabilità dei dati;
h. di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
i. di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante per la Protezione dei Dati personali).
COOKIES:
Per informazioni sull’utilizzo dei cookies, consultare la Cookie Policy
Ultimo aggiornamento: 03 Dicembre 2021